Volley in Sicilia. Vola Misterbianco in B2, ok Santa Teresa nel torneo femminile

Volley MisterbiancoSi è concluso il week-end di volley in Sicilia e non ha riservato molte gioie alla compagini dell'Isola.

I risultati positivi arrivano ovviamente dalla Kerakoll Misterbianco e dalla Santa Teresa Volley in B2. In B1 femminile bisogna segnalare l'exploit dell'Holimpia Siracusa.

B1 Maschile Pesante sconfitta per la ElettroSud Volley Brolo che perde a Potenza per 3 set a 0. Male anche l'altra siciliana impegnata nel torneo: Gela che perde in contro la Club Italia Fipav per 1-3.

B1 Femminile La capolista Omnia Volley continua la propria cavalcata verso la vittoria del torneo battendo la Cedat San Vito per 3-1. La sorpresa di giornata arriva direttamente da Palmi, dove la Golem cede il passo a Terracina per 2-3, perdendo sempre più terreno dalla prima in graduatoria.

Risultati poco positivi sono maturati nell'ultimo turno di campionato per le compagini siciliane. La Messaggerie Catania perde malamente 3-1 e si allontana dalle rivali. E 3-1 perde pure la Pallavolo Marsala contro Pescara. Il risultato più atteso è la vittoria dell'Holimpia Siracusa nello scontro diretto contro Volley Group Roma per 1-3.

B2 Maschile Gli anticipi della quattordicesima giornata del torneo di B2 che ha visto impegnate le prime della classe non ha riservato grosse sorprese. La Kerakoll Misterbianco non fatica a battere la Papiro Volley Fiumefreddo per 3-0. La Cicala Palermo nel derby contro la Coordiner Catania vince con il medesimo risultato. Home&Beauty Enna invece nell'incontro un po' più complesso, lascia un set alle avversarie vincendo per 3-1.

B2 femminile Normale amministrazione per le prime della classe contro le modeste PrimeLuci Tp e Saccà Trasp Barcellona. La Santa Teresa Volley liquida le barcellonesi con un rotondo 3-0, mentre con lo stesso risultato la Volley Catania batte le ragazze della PrimeLuci, mantenendo così invariato il distacco in . Male anche la Messina Volley, che perde sul campo della Pedara per 3-1.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *