#Vistidall’albero. Emergenza acqua: si lavora alla nuova tournée di Accorinti
Messina di nuovo senza acqua. Agitazione frenetica nelle stanze del sindaco Accorinti, con andirivieni dei suoi più stretti collaboratori e del suo staff di comunicatori.
Era appena finita l'emergenza idrica e il primo cittadino divideva il proprio tempo tra video, lettere con improbabili messaggi alla nazione sul dissesto idrogeologico e l'acqua pubblica e appelli agli altri sindaci per l'anniversario del 4 novembre, quando l'ennesima rottura del famoso tubo di Calatabiano ha scompaginato i suoi programmi.
Da quanto ci riferiscono i rumors dei soliti bene informati, quella che potremmo definire “l'unità di comunicazione di Palazzo Zanca” (non l'Ufficio Stampa diretto dal giornalista professionista Sergio Colosi, che è altra cosa) sta prendendo contatto con le emittenti radiotelevisive nazionali per organizzare una nuova tournée radio-televisiva di Accorinti.
Nel frattempo si attrezza la location con bandiere, oggetti e parafernalia vari, simbolo della spiritualità del Nostro. In bocca al lupo, cittadini di Messina.