Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Vistidall’albero. Di nuovo pieni di rifiuti: un altro fallimento della Giunta

Letto 284 volte

Rifiuti via Garibaldi 26-1-2016 d immondiziaQueste immagini desolanti rappresentano più di tante parole il fallimento, non l’unico, della raccolta dei rifiuti a Messina e dell’assessore all’Ambiente Daniele Ialacqua.

Alle 19 di ieri sera, nella centralissima via Garibaldi questo è lo spettacolo indecoroso che si rappresentava ai cittadini. Uno spettacolo di successo, almeno a giudicare dalle tantissime repliche degli ultimi anni, che stando alle ultime notizie sulla vertenza MessinAmbiente andrà ancora in scena per un po’.

Sorridiamo per sopravvivere, anche se c’è davvero ben poco per cui stare allegri. In due anni e mezzo abbiamo sentito strombazzare tante, troppe volte, dall’assessore ex ambientalista Ialacqua al sindaco Renato Accorinti, al super esperto Alessio Ciacci sul miglioramento del servizio e sulle riduzioni dei costi per i cittadini.

Rifiuti via Garibaldi 26-1-2016 a immondiziaE invece la realtà è impietosamente sotto gli occhi di tutti e non la si può nascondere. È lievitata la spesa (ed aumenterà ancora negli anni a venire) a fronte di un servizio di raccolta decisamente peggiorato. Il nostro ineffabile assessore Ialacqua si è mostrato spessi infastidito dalle critiche, in perfetta sintonia con il sindaco e qualche altro membro dell’esecutivo.

Forse ritiene di essere il miglior assessore all’Ambiente che questa città abbia avuto (e anche in questo caso non sfugge la sintonia con sindaco e Giunta). Non vorremmo farlo svegliare di soprassalto, ma noi siamo di tutt’altro avviso e crediamo che queste foto lo dimostrino.

Ialacqua è riuscito nella notevole impresa di aumentare i costi e abbassare i servizi: complimenti! Non ci aspettiamo certamente che in un sussulto di dignità si dimetta e crediamo che questa parola non sia presente nel suo vocabolario.

Con molta pazienza, scoprendo un’insospettabile vena zen-partenopea, concludiamo con una celebre battuta del Maestro Eduardo de Filippo: “A da passa’ a nuttata”. Buonanotte dall’albero.

#Vistidall’albero. Di nuovo pieni di rifiuti: un altro fallimento della Giunta
#Vistidall’albero. Di nuovo pieni di rifiuti: un altro fallimento della Giunta