Vini, l’eccellenza siciliana premiata dall’Associazione Sommelier

VinoSono 14 le etichette siciliane premiate con le quattro viti dell'eccellenza da “Vitae. La guida vini 2015”, edita dall'Ais, l'Associazione Italiana Sommelier.

Nel lungo elenco c'è tutta la Sicilia. A partire dall'Etna Bianco Arcuria 2012 Graci e dall'Etna Rosso San Lorenzo 2012 Girolamo Russo, fino alla Malvasia Delle Lipari Passito 2011 Fenech e al Marsala Superiore Oro Riserva 5 Anni Vigna La Miccia.

E ancora: L. Vm 20/13/1 Marco De Bartoli, Marsala Superiore Semisecco Ambra Donna Franca Riserva Florio, Menfi Cabernet Sauvignon La Vota 2012 Cantine Barbera, Omnis 2012 Funaro, Passito Di Pantelleria Solidea, Passito Di Pantelleria Ben Ryé 2012 Donnafugata, Passito Di Pantelleria Bukkuram Sole D'agosto 2012 Marco De Bartoli (premiata anche con lo speciale riconoscimento del Tastevin) e Profumo Di Vulcano 2011 Federico Graziani.

Infine, Sicilia Nero D'avola Lu Patri 2012 Baglio Del Di Campobello, Sicilia Syrah Kaid 2012 Alessandro Di Camporeale  e  Zibibbo 2012 Barraco.Guida Vini Vitae 2015

Elio Granlombardo

Ama visceralmente la Sicilia e non si rassegna alla politica calata dall’alto. La “sua” politica è quella con la “P” maiuscola e non permette a nessuno di dimenticarlo. Per Sicilians segue l'agorà messinese, ma di tanto in tanto si spinge fino a Palermo per seguire le vicende regionali di un settore sempre più incomprensibile e ripiegato su se stesso. Non sopporta di essere fotografato e, neanche a dirlo, il suo libro preferito è “Conversazione in Sicilia” di Elio Vittorini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *