Via Palamara abbandonata all’incuria e al degrado


Eternit e degrado nel parcheggio di via Palamara, accanto al cimitero monumentale.
A denunciarlo è il consigliere UDC del III Quartiere Alessandro Cacciotto in una nota inviata all'assessore all'Ambiente Daniele Ialacqua.
“L'area che serve da parcheggio a numerosi residenti -scrive Cacciotto- è letteralmente invasa da materiali di risulta e soprattutto da pericolose quanto nocive lastre di eternit. Inoltre alcuni alberi, nonostante un telaio di ritenuta, sono piuttosto inclinati e a serio rischio crollo.
Quest'area è sempre stata poco attenzionata da parte dell' Amministrazione Comunale, presente ma anche passata. Ma sarebbe invece auspicabile una maggiore cura, tenuto conto che per la mancanza di spazi il parcheggio è assai spesso, soprattutto con l'arrivo della bella stagione, utilizzato anche da numerosi bambini”.
All'amministrazione Accorinti l'esponente UDC chiede che all'interno del parcheggio si ricavi uno spazio, anche un ridotto, da destinare ad area giochi, la bonifica dell'area (che è piena non solo di suppellettili e materiali di risulta, ma anche di pericolose lastre di eternit) e il monitoraggio degli alberi presenti.