Via Palamara abbandonata all’incuria e al degrado

Via Palamara 12
Degrado ed eternit in via Palamara
Via Palamara 2
Gli alberi a rischio in via Palamara

Eternit e degrado nel parcheggio di via Palamara, accanto al cimitero monumentale.

A denunciarlo è il consigliere UDC del III Quartiere Alessandro Cacciotto in una nota inviata all'assessore all'Ambiente Daniele Ialacqua.

“L'area che serve da parcheggio a numerosi residenti -scrive Cacciotto- è letteralmente invasa da materiali di risulta e soprattutto da pericolose quanto nocive lastre di eternit. Inoltre alcuni alberi, nonostante un telaio di ritenuta, sono piuttosto inclinati e a serio rischio crollo.

Quest'area è sempre stata poco attenzionata da parte dell' Amministrazione Comunale, presente ma anche passata. Ma sarebbe invece auspicabile una maggiore cura, tenuto conto che per la mancanza di spazi il parcheggio è assai spesso, soprattutto con l'arrivo della bella stagione, utilizzato anche da numerosi bambini”.

All'amministrazione Accorinti l'esponente UDC chiede che all'interno del parcheggio si ricavi uno , anche un ridotto, da destinare ad area , la bonifica dell'area (che è piena non solo di suppellettili e materiali di risulta, ma anche di pericolose lastre di eternit) e il monitoraggio degli alberi presenti.

mm

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *