Via libera della Giunta alle modifiche nell’isola pedonale

area pedonaleLa Giunta Accorinti ha dato l'ok ad alcune modifiche nell'isola pedonale del centro di Messina.

I nuovi provvedimenti consentiranno la fermata dei bus navetta dell'ATM e dei  di turistico e la sosta per motocicli e ciclomotori lungo il lato nord-est di piazza Cairoli, in prosecuzione della via Dogali.

Ma i cambiamenti non si fermano qui e per andare incontro alle esigenze dei commercianti sono state ampliate le fasce orarie riservate alle operazioni di carico e scarico delle merci, che saranno consentite dalle 5 alle 10 e dalle 14 alle 16.30.

Modificata anche l'attuale fascia oraria destinata al transito e alla sosta fino a 30 minuti dei veicoli di residenti autorizzati che espongono l'apposito contrassegno, consentendo la stessa dalle 13.30 alle 15.30 e dalle 20.30 alle 21.30 (ora solare) e dalle 21.30 alle 22.30 (ora legale).

Disco verde dell'esecutivo Accorinti all'adesione alla Recosol (Rete dei Comuni solidali) denominata “Comuni della Terra per il Mondo”, nata per agevolare progetti di solidarietà internazionale.

La rete è attiva sul territorio italiano e collabora con le strutture similari degli enti locali impegnate sui temi della pace, solidarietà, ambiente, diritti civili e immigrazione.

Valentina Guerrera

Siciliana trapiantata a Roma da un po’ di anni. Si occupa di comunicazione, in particolare ufficio stampa e digital pr, in ambito istituzionale e politico. La passione per la sua terra e per il buon cibo l'ha portata a creare, in società, "Agromobile - La mappa del gusto", un portale per scoprire la Sicilia attraverso le sue eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche. Divoratrice di libri, instancabile praticante di yoga e viaggiatrice quanto più possibile. Per Sicilians segue da Roma i politici locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *