Unione Consumatori: falsa e-mail dell’Agenzia delle Entrate

Unione consumatori1Circola una e-mail truffa sui rimborsi fiscali, inviata da un falso indirizzo attribuito all'Agenzia delle Entrate.

A lanciare l' sui tentativi di phishing (la truffa via ) è la stessa Agenzia, che spiega come alcuni cittadini abbiano ricevuto via e-mail false notifiche di rimborsi fiscali dall'indirizzo agenziaentrateit@secureserver.net.

Queste comunicazioni utilizzano il logo dell'Agenzia e invitano il contribuente a cliccare sul link Chiedere il rimborso, che a sua volta rimanda ad una finta pagina web del sito delle Entrate dove si chiede di inserire informazioni personali, tra cui i dati della carta di credito.

L'Agenzia delle Entrate, spiega una nota stampa, “è totalmente estranea all'invio di questi messaggi e raccomanda di non dare seguito al loro contenuto. Si tratta, infatti, di un tentativo di truffa informatica architettata per entrare illecitamente in possesso di informazioni riservate.

Ricordiamo che l'Agenzia delle Entrate non richiede mai dati sulle carte di credito e non invia comunicazioni via e-mail relative ai rimborsi”.

Per avere informazioni corrette su come ricevere un rimborso fiscale, bisogna recarsi sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it nella sezione Home > Cosa devi fare > Richiedere >Rimborsi. (Fonte: www.helpconsumatori.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *