Un ritorno al passato, gli ex alunni dell’Istituto Agrario di Barcellona si riuniscono a 20 anni dal diploma

IMG 20230823 WA0228Una ventata di nostalgia e di emozioni ha pervaso la città di Barcellona Pozzo di Gotto quando gli ex alunni dell'Istituto Agrario si sono ritrovati a vent'anni dalla loro diploma. L'occasione è stata l'opportunità perfetta per riconnettersi, rivivere ricordi e condividere esperienze che risalgono a due decenni fa. Diego Raffa, Nino Leonti, Filippo Isgrò, Antonio Raimondo, Nino Milone, Giusy Cilona, Antonella Livoti e Valentina Scarpaci sono stati tra i protagonisti di questa toccante riunione, dimostrando quanto sia forte il legame che li unisce ancora oggi. Ognuno di loro ha intrapreso strade diverse nella vita, ma il passato condiviso nell'ambito dell'Istituto Agrario ha creato un legame che il tempo non ha scalfito.

L'atmosfera della serata è stata carica di emozioni, con gli ex alunni che hanno avuto l'opportunità di rivivere insieme le sfide, le avventure e le esperienze che li hanno accomunati durante il percorso scolastico. I racconti di allora si sono mescolati con le storie di oggi, creando un affascinante intreccio di ricordi e futuri.

La serata è stata una celebrazione dell'amicizia, dell'istruzione e della crescita personale, e ha dimostrato quanto sia importante mantenere vivi i legami con il passato.

Diego Raffa, Nino Leonti, Filippo Isgrò, Antonio Raimondo, Nino Milone, Giusy Cilona, Antonella Livoti e Valentina Scarpaci hanno dimostrato che la scuola non è solo un luogo di apprendimento, ma anche un terreno fertile per le amicizie che durano nel tempo. La riunione a vent'anni dal diploma è stata un tuffo nel passato che ha riempito i cuori di ricordi e di gratitudine per le esperienze vissute insieme.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.