Tribunale, Marina Moleti presidente pro tempore

Ormai è ufficiale. L'ex presidente del Tribunale di Messina GiovanBattista Macrì, ha lasciato la poltrona per andare a presiedere la Corte di Appello di Reggio Calabria.

Giudice Marina Moleti presidente sezione Famiglia 20120719 MG 8619
Il presidente del Tribunale Marina Moleti

Al suo posto, in attesa di conoscere il successore, come presidente facente funzione è stata incaricata Marina Moleti, presidente della I Sezione Civile del Tribunale di Messina.

Marina Moleti  sarà impegnata per almeno sei mesi in attesa che tra i candidati in lizza, una ventina, si scelga il futuro presidente del Tribunale.

E visto il momento storico così difficile per la città, gli addetti ai lavori sperano che la scelta ricada su un soggetto che abbia conoscenza del territorio e della problematiche della giustizia Messinese.

Nei corridoi e nelle cancellerie di Palazzo Piacentini in molti vedono di buon occhio la sua presidenza e sperano che i sei mesi di facente funzione si tramutino in un periodo più lungo e definitivo.

Antonio Tesoro

Avvocato civilista, esperto di diritto delle nuove tecnologie del web, appassionato ed ex praticante di arti marziali, adora la musica e ogni tanto abbraccia una delle sue numerose chitarre. Su Sicilians cura la rubrica Leggi&cavilli, ma non gli dispiacciono le incursioni in altri settori. Raffinato gourmet, disdegna Masterchef Italia e sogna l'edizione statunitense.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *