Trasferiti gli ultimi profughi ospiti alla Pascoli-Crispi
Gli ultimi profughi hanno lasciato la scuola Pascoli-Crispi, nella quale era stato allestito un centro temporaneo di accoglienza domenica scorsa.
In una nota diramata dalla Prefettura di Messina si precisa che “in conformità a precise intese intercorse con il ministero dell'Interno – Dipartimento per le Libertà civili e l'Immigrazione, sono stati individuati presso strutture SPRAR i posti disponibili per il trasferimento dei profughi sbarcati nel porto di Messina il 20 luglio scorso e temporaneamente ospitati presso la struttura scolastica messa a disposizione dal Comune di Messina.
Sono stati organizzati, dopo diretti contatti con il servizio Centrale SPRAR, i trasferimenti dei profughi (già identificati e con relativa certificazione medica) e questa sera è stata completamente svuotata la struttura scolastica, in relazione alla quale si stavano determinando serie criticità dal punto di vista igienico-sanitario”.
Immutata invece la situazione alla tendopoli del PalaNebiolo, dove continuano ad essere ospitati numerosi profughi arrivati in città precedentemente.