#Trapani. Vertenza Ustica Lines. La Uil trasporti esprime solidarietà ai lavoratori

 

Ustica Lines“Siamo spiacenti, ma purtroppo siamo stati costretti a sospendere i servizi di collegamento isole Eolie e isole Egadi per inadempienze della Regione Siciliana. Speriamo di poter riattivare i collegamenti al più presto. Ci scusiamo per il disagio. Ustica lines spa”. Questo si legge visitando il sito della di Navigazione.

I collegamenti sono stati sospesi ieri e immediatamente sono scattate le prime reazioni. Il segretario generale della UIL Trasporti Trapani Giuseppe Tumbarello esprime solidarietà e vicinanza ai lavoratori che rischiano di perdere il proprio posto di lavoro a seguito della vertenza tra la compagnia di navigazione e la Regione Siciliana.

Giuseppe Tumbarello“La Uil Trasporti – afferma Tumbarello – si è già messa a lavoro, a livello locale e a livello regionale, per difendere i diritti di questi lavoratori. La vicenda ha dell'assurdo. Da un lato, infatti, si toglie il lavoro a 400 operatori dell'Ustica Lines, dall'altro lato si va a intaccare un settore produttivo importantissimo qual è quello turistico per le isole Egadi, proprio alle porte della stagione estiva. Mi auguro che l'incontro in programma per domani tra i sindaci dei territori interessati alla vertenza e il Governatore Crocetta abbia esito positivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *