#Trapani. Tempi rispettati nel cantiere del nuovo ospedale di Mazara

Commissione Ospedale MarsalaUna ispettiva da parte dei dirigenti del Dipartimento Pianificazione strategica dell'assessorato regionale alla Salute e del Dipartimento tecnico dell'assessorato Infrastrutture per controllare lo stato di avanzamento dei lavori del nuovo ospedale “Abele Ajello” di Mazara del Vallo.

I funzionari, accompagnati dal direttore generale dell' sanitaria provinciale Fabrizio De Nicola, dal dirigente dell'ufficio tecnico dell'Asp  Francesco Costa e dal direttore dei lavori Antonio Sindoni hanno effettuato un sopralluogo nel cantiere e verificato la documentazione progettuale.

Tappa obbligata per la certificazione della spesa richiesta dall'UE. Il complesso ospedaliero infatti usufruisce di un finanziamento comunitario di 32,4 milioni di euro del piano operativo Fesr.

“La commissione – ha detto De Nicola – ha constatato come i lavori procedano secondo l'iter previsto. Confermiamo quindi che l'apertura del presidio avverrà entro la fine del prossimo anno”.

 

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *