#Trapani. Strategie per il turismo: il Comune istituisce un organo dedicato

Trapani (1)Un decreto sindacale ha creato il Gruppo di lavoro in materia di , ne fanno parte l'assessore al ramo Caterina Bulgarella, il segretario generale del Comune Raimondo Liotta e tutti i dirigenti comunali.

“Attuare una strategia virtuosa tra il Comune e la filiera di tutti i soggetti operanti nell'ambito dell'offerta turistica”, è questo uno degli obiettivi fondanti del neonato organismo voluto dal sindaco .
Il gruppo di lavoro si riunirà a cadenza quindicinale e rappresenterà la sede operativa per la realizzazione ed il coordinamento di azioni strategiche ed operative atte a far si che il patrimonio di attrazione che Trapani offre ai flussi turistici mantenga, anzi accresca, lo standard di interesse raggiunto ed anche per il superamento di criticità che dovessero registrarsi in qualsiasi campo della sfera di competenza dell'ente.

Il gruppo di lavoro esaminerà le istanze e le proposte che perverranno dal territorio e soprattutto dagli imprenditori del settore turistico e potrà fissare riunioni aperte alla partecipazione degli operatori e delle associazioni di promozione turistica.

A tal fine appositi canali di comunicazione (front-office) saranno attivati presso l'Assessorato al Turismo, le cui modalità di saranno illustrate nel corso della conferenza stampa già fissata per sabato 18 aprile, presso l'ex aula consiliare di Palazzo D'Alì, per presentare il piano strategico del prodotto turistico Trapani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *