#Trapani. Mazara un parco giochi nell’area dell’ex mercato ortofrutticolo

Nicola Cristaldi, sindaco di Mazara del Vallo

A Mazara del Vallo, provincia di Trapani, una nuova area per i bambini sarà realizzata nel sito dell'ex ortofrutticolo, luogo  fatiscente e degradato. All'interno dello spiazzo verranno istallati giochi per bambini, alcuni dei quali saranno recuperati dal Giochi di Via Potenza dove è intendimento dell'Amministrazione Comunale creare campetti di calcio, ed altri dal Parco di Miragliano.

“Sarà una nuova piccola grande operazione per restituire questo angolo ormai degradato alla piena fruibilità. L'ex mercato ortofrutta alle spalle dello stadio Nino Vaccara sarà riconvertito e diventerà un parco giochi. Tutti i manufatti che attualmente insistono all'interno saranno demoliti, eccetto qualche piccola struttura che riteniamo possa essere utile per la creazione di servizi igienici, un ufficio di pertinenza e un magazzino. La nascita di questo parco giochi darà maggiore vivibilità a tutta la zona” – afferma il sindaco Nicola Cristaldi, dopo un sopralluogo dell'area.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *