Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Trapani. Le Busiate cu ritunnu rattatu sbarcano all’EXPO

Letto 336 volte

Trapani (1)Domani all’EXPO di Milano Trapani sarà protagonista con le sue tradizioni gastronomiche e culturali. Tra le 17 e le 18 e 30  uno Showcooking mostrerà gli itinerari del gusto della città collegata in streaming. E le Busiate cu ritunnu rattatu saranno protagoniste.

“Un momento di lustro per la nostra città  – spiegano con una nota dall’Amministrazione comunale – che si vede proiettata nella vetrina mondiale di EXPO 2015 con la preparazione gastronomiche preparate dallo chef Natale Amoroso e da intrattenimenti vari a cura dell’Ente Luglio Musicale Trapanese”.

All’evento, moderato da Stefania Renda, parteciperanno il sindaco Vito Damiano, il rappresentante dell’Ente Luglio Musicale Giovanni De Santis, il pescatore Mario Maltese, lo chef e fotografo Angelo Benivegna e lo chef Natale Amoroso.

 

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.