#Trapani. La Valle Verde di Mazara vigilerà sulle spiagge libere di Marsala
Durante i mesi di luglio ed agosto sulle spiagge di Marsala dalle nove del mattino e fino alle 19 i bagnini vigileranno per un'estate sicura.
A svolgere il servizio sarà la Cooperativa La Valle Verde di Mazara che, con un ribasso del 15,133% sull'importo a base asta di quasi 72 mila euro, si è provvisoriamente aggiudicata l'appalto di vigilanza sulle spiagge libere.
Il servizio, coordinato dal settore Servizi pubblici locali diretto da Francesco Patti, è finanziato al 50% con fondi Regionali mentre l'altra metà in parti uguali dall'ex Provincia e dal Comune.
Il progetto, redatto da Fabrizio Giacomarro consente lo svolgimento dell'attività di vigilanza nelle spiagge libere per i mesi di Luglio e Agosto. In ognuna delle quattro torrette di avvistamento, una a San Teodoro e tre collocate tra lo sbocco e il confine con Petrosino, gli assistenti bagnanti avranno a disposizione un pattino di salvataggio. Mentre, per agevolare i soggetti diversamente abili, sono previste delle passerelle.
Sarà collocata anche la cartellonistica multilingue che segnalerà le zone di litorale, sia nel versante sud che in quello nord, interessate dal servizio di vigilanza e salvataggio.
Superata la procedura di verifica della documentazione presentata dalla Cooperativa, il servizio di vigilanza sarà avviato il primo di luglio.