#Trapani. Jazz, musica leggera e corali. Ecco il fine settimana a Marsala
A Marsala, provincia di Trapani, nel fine settimana c'è solo da scegliere. C'è il jazz all'Enoteca comunale, ci sono le corali e poi Chiara Civello sabato al teatro Sollima. Insomma, c'è solo da scegliere che musica ascoltare.
Sabato 17, la rassegna Baluarte propone il concerto di Chiara Civello. Al Teatro comunale Sollima, un lavoro sorprendente di questa artista con un sound che strizza l'occhio al passato ma guarda al futuro. Nel sue repertorio, musica leggera dagli anni sessanta all'oggi. Ore 21 e30 ingresso 15 euro. Chiara Civello ha pubblicato 5 album e 11 singoli. Il 21 settembre 2012 ha vinto il Premio Multishow, come miglior canzone dell'anno per il singolo Problemi, colonna sonora della telenovela brasiliana Fina Estampa. Insieme ad Ana Carolina, ha realizzato anche le colonne sonore di Passione e di Guerra dos Sexos.
Sempre sabato, per la rassegna Jazz Weekends, all'Enoteca comunale di Palazzo Fici il “Mario Genna Trio, l'ingresso è libero.
Domenica 18, Festival delle Corali nella Chiesa Maria Santissima Madre della Chiesa in contrada Ciancio alle 15 e 30. Diversi i cori che si alterneranno nelle esecuzioni di pezzi.
Sempre nel pomeriggio di domenica, al Teatro comunale alle 17 e 30 Grandi temi da Grandi film. La serata di beneficenza è organizzata dal sindacato di Polizia SIAP, col patrocinio del Comune di Marsala e il sostegno del locale Rotary Club.
Infine, alle 21 e 30, nuovo appuntamento all'Enoteca comunale con la rassegna Jazz Weekends. Protagonisti, il violino di Mario Carpi e la voce di Antonella Parnasso, accompagnati da Fabio Gandolfo al piano e Fabio Crescente al contrabasso, L'ingresso libero.