#Trapani. Il sindaco Damiano lancia l’idea di un treno per l’aeroporto
Oggi presso il Dipartimento regionale della Programmazione a Palermo si è tenuto un incontro, su iniziativa dell'onorevole Baldo Gucciardi, tra il dirigente generale Vincenzo Falgares e i sindaci del trapanese.
Durante il colloquio il funzionario regionale ha illustrato le concrete possibilità di finanziamento, con fondi europei, di interventi nel settore del trasporto ferroviario che potranno cambiare il volto della provincia , laddove i Sindaci sapranno condividere il progetto unitario di sviluppo dell'intero territorio.
“La realizzazione di un passante ferroviario di collegamento fra l'aerostazione di Birgi e la tratta ferroviaria Trapani-Marsala potrebbe essere realizzata in tempi brevi. Oltre al collegamento ferroviario fra gli aeroporti di Trapani e Palermo – ha proposto il sindaco di Trapani Vito Damiano – è necessario di ripristinare e ammodernare la linea esistente nella provincia di Trapani, aprendola a Mazara del Vallo verso Agrigento”
Le nuove prospettive per i trasporti in provincia di Trapani ha trovato unità tra i sindaci. Infatti, da tempo tutti hanno condiviso l'idea vincente di un unico sistema integrato di trasporti che favorisca e migliori la mobilità sul territorio provinciale e interprovinciale.