Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Trapani. “Chi ha le carte in regola può richiedere qualsiasi autorizzazione”

Letto 71 volte

Vito Damiano, sindaco di Trapani
Vito Damiano, sindaco di Trapani

A Trapani negli ultimi mesi è scoppiata una querelle riguardo ai ritardi sull’apertura di un fast food Mc Donalds.

Dal comune, per prevenire ogni polemica, stamattina con un comunicato spiegano che: “la società Lidl oggi apre al pubblico avendo ottemperato a tutti gli adempimenti necessari previsti dalla legge. I locali del supermercato si trovano sulla cosiddetta scorrimento veloce e sono attigui alla struttura Mc Donald”s.

 Il sindaco di Trapani, Vito Damiano,  aggiunge  nella nota che: “è una ulteriore dimostrazione di come l’Amministrazione comunale è attenta a tutte le iniziative economiche che possono avere risvolti importanti nello sviluppo del territorio ed in termini occupazionali – continua Damiano – al fine di evitare possibili criticità, come accaduto nel recente passato, caso Mc Donalds, ma di cui non ha avuto nessuna responsabilità se non quella di fare rispettare le norme e l’interesse della collettività, avendo direttamente monitorato l’iter amministrativo relativo alla proposta Lidl, attraverso tutta una serie di incontri avuti con i soggetti direttamente coinvolti quali gli uffici tecnici comunali e i rappresentanti della società. In poche parole, chi ha le carte in regola può richiedere qualsiasi autorizzazione all’ente locale che non ha nessun interesse a ritardare il lavoro e lo sviluppo del territorio.”

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.