#Trapani. Caduta alberi, oggi chiuse Villa Margherita e Villetta Pepoli

Villa Margherita TrapaniChiuse al pubblico oggi per motivi di sicurezza la Margherita e la Villetta Pepoli. La tragedia di Catania avvenuta nei giorni scorsi, quando una di 49 anni è morta a causa di una palma che si è schiantata al suolo centrandola in pieno, ha destato molta preoccupazione tra le amministrazioni .

Visto che il forte vento potrebbe provocare la caduta di rami dagli alberi, il Comune di Trapani ha deciso di vietare l'accesso al pubblico.

“Si tratta di una chiusura a scopo precauzionale -dichiara l'assessore al Verde Pubblico Giuseppe Licata– nonostante gli alberi siano periodicamente monitorati.

E' in corso anche un'ulteriore immediata verifica e, se è necessario, la rimozione dei tronchi attaccati dal punterolo rosso delle palme nella zona del porto e di piazza Vittorio Emanuele e degli altri alberi sempre nella zona del porto”.

Eventuali situazioni di pericolo per la possibile caduta di rami possono essere segnalate allo 0923-590700.   (foto commons.wikimedia.org)

 

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *