#Trapani. A luglio e agosto le spiagge libere di Marsala avranno i bagnini

spiaggia_MarsalaDurante i mesi di luglio ed agosto sulle spiagge libere, dei versanti e sud, di Marsala svetteranno le torrette stile baywatch. Nelle intenzioni dell'Amministrazione comunale, saranno così più sicure.  Inoltre, per una migliore fruizione da parte dei diversamente abili, saranno collocate cinque passerelle.

Il servizio, coordinato dal settore Servizi pubblici locali diretto da Francesco Patti, è finanziato al 50% con fondi Regionali mentre l'altra metà in parti uguali dall'ex Provincia e dal Comune.
Il progetto, redatto da Fabrizio Giacomarro, ammonta a 90 mila euro e consente lo svolgimento dell'attività di vigilanza nelle spiagge libere per i mesi di Luglio e Agosto.
In ognuna delle quattro torrette di avvistamento, gli assistenti bagnanti copriranno il servizio dalle 9 alle 19. Ogni postazione avrà a supporto un pattino di salvataggio.
La ditta aggiudicataria del servizio dovrà fornire sia le attrezzature per la postazione che per gli assistenti, la gara è stata fissata per il prossimo 26 maggio.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *