Topi d’appartamento catanesi arrestati dai carabinieri

Stabile Massimo
Massimo Stabile
Savasta Tommaso 22
Tommaso Savasta

E' finita male la trasferta in provincia di Messina di due catanesi. 

Ieri mattina una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Fondachello Valdina, guidata dal Comandante Maresciallo Aiutante Carmelo Carbone stava effettuando un regolare servizio di pattugliamento del .

In prossimità di una casa indipendente i militari dell'Arma sono stati attirati da alcuni movimenti sospetti in prossimità di una porta-finestra. Avvicinatisi per effettuare un controllo più approfondito si sono accorti che all'interno di quella proprietà privata c'erano due individui che con degli arnesi da scasso stavano tentando di introdursi all'interno dell'abitazione per rubare.

Intervenuti immediatamente i carabinieri sono entrati all'interno dell'abitazione e hanno bloccato uno dei due ladri, che intanto si era nascosto in una delle stanze. L'altro complice invece ha tentato di mettersi in salvo fuggendo a piedi. Inseguito dai militari, l'uomo è stato bloccato e arrestato poco dopo sulla spiaggia di Fondachello Valdina.

In manette Massimo Stabile e e Tommaso Savasta, 38 e 40 anni, già noti alle forze dell'ordine,  entrambi di Catania. Gli inquirenti ritengono che la coppia sia stata protagonista di numerosi altri furti, denunciati da cittadini di tutta la fascia tirrenica. I due sono stati trattenuti in camera di sicurezza a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa dell'odierno rito direttissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *