Tentato suicidio all’ospedale di Barcellona: salvata una donna

Barcellona CutroniZodda Sicilians
L'ospedale Cutroni Zodda di Pozzo di Gotto

Poco prima delle 19 di oggi, una drammatica vicenda si è svolta sul tetto dell'Ospedale Cutroni Zodda di Barcellona. Una giovane donna di colore, visibilmente sconvolta, è stata avvistata sul terrazzo dell'edificio, apparentemente con l'intenzione di togliersi la vita.

L'allarme è stato dato dal personale del reparto di Malattie Infettive, che ha notato la presenza della ragazza e il personale ospedaliero ha immediatamente contattato le forze dell'ordine. Nel giro di pochi minuti, polizia e del fuoco sono giunti sul posto, pronti a intervenire per evitare la tragedia.

Mentre la polizia cercava di raggiungere la donna sul tetto, il personale ospedaliero si è attivato con grande prontezza per predisporre materassi e teli sotto di lei, nel caso in cui si fosse lanciata. È stato un momento di grande tensione, con tutti gli occhi puntati sulla giovane donna e i soccorritori impegnati in un'operazione delicatissima.

Dopo circa mezz'ora di sforzi congiunti, la polizia e i vigili del fuoco sono riusciti ad avvicinarsi alla ragazza e a trarla in salvo. L'intervento tempestivo e coordinato di tutte le parti coinvolte ha permesso di evitare il peggio e di portare la giovane in .

La ragazza è stata subito presa in cura dal personale medico, che ha provveduto a offrirle il necessario supporto psicologico e sanitario. L'episodio ha scosso profondamente tutti i presenti, ma ha anche mostrato l'efficacia del pronto intervento e la solidarietà del personale dell'ospedale e delle forze dell'ordine.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.