Tentato omicidio a Pace, arrestato pregiudicato
Una lite banale che degenera in tentato omicidio. In manette Ivan Alibrandi, 37 anni, pregiudicato, arrestato ieri sera dalla polizia di stato con l'accusa di di tentato omicidio e detenzione e porto illegale di arma da fuoco.
La vittima è un uomo di 47 anni, subito trasferito all'ospedale Papardo, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico per le ferite da arma da fuoco riportate all'addome.
L'episodio è successo ieri sera in via Consolare Pompea, villaggio Pace. “L'arrestato -spiegano dalla Questura di Messina- avrebbe sparato al culmine di un'animata lite scaturita da futili motivi e svoltasi a più riprese nel corso del pomeriggio.
Sembrerebbe infatti che l'alterco abbia avuto inizio a causa di un posto barca: entrambe le parti accampavano pretese sulla precisa allocazione di imbarcazioni tenute sulla spiaggia della zona.
Gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile, immediatamente intervenuti e ricostruita la vicenda, hanno avviato e portato a termine le ricerche dell'autore del tentato omicidio, che dopo avere ferito la vittima è fuggito”.
Alibrandi è sttao rintracciato a bordo di un'auto a Giostra in compagnia di A. M., 42 anni, a sua volta denunciato all'Autorità Giudiziaria per favoreggiamento.
Le indagini proseguono per stabilire ulteriori responsabilità e protagonisti della vicenda, mentre si continua a cercare l'arma utilizzata dal pregiudicato, che non è ancora stata trovata.