Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Teatro. “Voci di scena”, al Garibaldi di Enna arrivano Toti e Totino

Letto 535 volte

ENNA. Dopo lo straordinario spettacolo Core ‘ngrato con l’attrice napoletana Rosalia Porcaro, sabato 27 gennaio al Teatro Garibaldi di Enna sarà di scena il duo comico siciliano Toti e Totino in uno spettacolo fuori abbonamento della rassegna teatrale Voci di SiciliaEccoci qua è il titolo dello spettacolo comico che avrà inizio alle 20.30, una scorribanda funambolesca su fatti, cose, persone, animali e mestieri dei nostri giorni, visti attraverso lo sguardo attento e sagace della coppia palermitana. Sul palco, oltre a Salvatore Mancuso e Salvatore La Mantia (in arte Toti e Totino) anche il musicista Alex Magri. Comicità ad alto livello, quindi, per una delle coppie comiche siciliane più conosciute, protagonista di innumerevoli gag esilaranti per uno spettacolo all’insegna del sorriso e del divertimento puro.

Toti e Totino iniziano la loro attività teatrale e cabarettistica a Palermo e durante gli anni Ottanta si propongono come duo di comici in tutta la Sicilia. E’ all’inizio degli anni novanta l’esordio nella tv locale nel programma Scuola di Cabaret, fortunatissimo esperimento di cabaret televisivo che propone al pubblico il meglio degli artisti di tutta la regione. Successivamente interpretano con successo due personaggi chiave nella fiction televisiva Grand Hotel Cabaret. Nel 1999 iniziano a partecipare alla trasmissione televisiva Insieme, prodotta e realizzata da Antenna Sicilia e condotta da Salvo La Rosa. Fin dalle prime puntate Toti e Totino sono inseriti fra i cabarettisti testa di serie e la loro presenza al programma fa registrare i picchi di ascolto più alti. La loro popolarità cresce oltremodo in tutta la Sicilia, affermandosi anche sul territorio nazionale ed internazionale.
Il loro stile teatrale ripercorre quello classico della coppia spalla-comico all’interno del quale Toti e Totino riversano la propria genialità. Tempi comici notevoli e straordinaria capacità di improvvisazione risultano essere, infatti, gli ingredienti principali del loro successo. Per informazioni e prenotazioni contattare la direzione artistica al 335.457082 o il botteghino del Teatro Garibaldi di Enna (tel. 0935.40540).