Teatro. Alla Sala Laudamo di Messina il progetto “Show-off”
MESSINA. Tutto pronto per il progetto Laudamo Show-Off promosso dall'Ente Teatro di Messina, che sarà presentato alla stampa mercoledì 24 gennaio alle 10. Saranno presenti il presidente Luciano Fiorino, il soprintendente Egidio Bernava e il direttore artistico della Sezione Prosa Simona Celi Zanetti. Nel corso dell'incontro sarà illustrato il particolare programma realizzato in sinergia con le compagnie locali. Un'idea condivisa di sviluppo culturale, questo è Laudamo Show-Off, un progetto grazie al quale le compagnie, gli artisti e gli organizzatori presenti sul territorio messinese possono non solo fruire della storica Sala Laudamo, come vetrina attraverso la quale offrire i propri talenti, ma ritrovarsi all'interno di un percorso che mira ad una politica più ampia di sostegno e crescita.
Laudamo Show-Off va oltre il classico concetto di accoglienza intendendo valorizzare e sostenere gli spettacoli prodotti in città.
Generato dalla richiesta di spazi da destinare all'arte e sostenuto anche dall'assessorato alla Cultura del Comune di Messina, l'incubatore culturale Laudamo Show-Off si è sviluppato attraverso riunioni, incontri, pareri, opinioni e proposte intercorse tra gli artisti, il presidente Fiorino e il direttore della sezione Prosa Celi Zanetti.