Tagli a Palazzo Zanca e salta il sito dell’Ufficio Stampa

La mascherina che chiede nome utente e password non promette nulla di buono. Da questa mattina accedere al sito dell'Ufficio Stampa del Comune di Messina è impossibile.
I primi ad accorgersene sono alcuni consiglieri comunali, a ruota le redazioni. Qualche telefonata e la verità salta fuori: l'abbonamento è stato disdetto e così adieu sito e anche posta elettronica.
Di fatto da stamane l'Ufficio Stampa è completamente isolato, a parte l'uso del fax che però ormai rimanda all'età della pietra.
Imbarazzatissime le impiegate dell'Ufficio Stampa ammettono che da oggi il sito non è online e molto gentilmente si offrono di rimediare inviando fax. Offerta che decliniamo per i motivi di cui sopra.
Visto che il servizio dipende direttamente dall'Ufficio di Gabinetto del Sindaco chiamiamo il Capo di Gabinetto Silvana Mondello, che con molto garbo spiega che l'abbonamento è stato disdetto e che l'intenzione era quella di farlo funzionare tramite il CED di Palazzo Zanca.
“Evidentemente qualcosa non ha funzionato -spiega la Mondello- ma ci daremo da fare per riattivare il servizio il più rapidamente possibile”. Intanto quello che dovrebbe essere il cuore pulsante della città, anche come fonte di notizie, è completamente isolato.
Va bene la voglia di risparmiare e rimediare agli sprechi del passato, ma se l'ansia da spendig review si trasforma in ansia da prestazione, forse sarebbe più opportuno organizzarsi un po' meglio ed essere certi dei risultati prima di privare la stampa, e quindi la città, di un servizio indispensabile.