Patti, lunedì 3 giugno la presentazione dell’evento Siciliy Beach Soccer Cup. I dettagli

IMG 20190601 133838L'evento “Siciliy Beach Soccer Cup”, organizzato da IBS (Italia Beach Soccer) e dall'Associazione Ricreativa Culturale “Pattese”, sotto il patrocinio del Comune di Patti, verrà presentato all'auditorium dell'ex complesso conventuale di San Francesco, in via Cappellini ( storico di Patti), lunedì 3 giugno 2019 alle ore 18.30. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Patti, Mauro Giuseppe Aquino, e Maurizio Iorio, presidente dell'IBS, nonché mister della nazionale italiana di Beach Soccer.
Durante l'incontro saranno resi noti i dettagli dell'evento internazionale che si terrà sulla spiaggia di Patti Marina nei giorni 5, 6 e 7 luglio 2019. Si tratta di un quadrangolare di Beach Soccer valido per il ranking della European Golden League e che andrà in onda in esclusiva sull'emittente tv Sky Sport. A sfidarsi all'interno della “Summer Beach Arena” di Patti Marina saranno le formazioni di Italia, Brasile, Argentina e Svizzera. Per gli azzurri dell'Italia Beach Soccer scenderanno in campo campioni e vecchie glorie del calibro di Angelo Di Livio, Maurizio Ganz, Gennaro Delvecchio, David Di Michele e Ivan Pelizzoli. Parecchi gli eventi collaterali che animeranno la frazione balneare di Patti Marina durante i tre giorni della manifestazione, tra cui le sfilate di moda del “Fashion Beach Soccer”, i tornei giovanili del “Beach Soccer Young” e i campionati regionali di “Beach Dancing” a cura della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva). In programma anche lo “Street Food Summer Sicily”, organizzato in collaborazione con la cooperativa “Val Timeto Natural Food”, che si terrà dal 5 al 7 luglio sul lungomare di Patti Marina, dove si potranno gustare alcune eccellenze gastronomiche dei Nebrodi e altre prelibatezze rigorosamente made in Sicily. Accanto alla “Summer Beach Arena” sorgerà, inoltre, il “Summer Villlage”: un villaggio realizzato direttamente in spiaggia e dedicato allo shopping e al divertimento, in cui diverse attività locali e aziende regionali potranno usufruire di una loro vetrina personalizzata. Il “Summer Village” sarà anche teatro degli eventi serali più importanti della “Sicily Beach Soccer Cup”, con la presenza di artisti e musicisti di fama nazionale. Radio Doc e il sito d'informazione 98Zero.com saranno i Media Partner di Sicily Beach Soccer Cup.
Sole, mare cristallino, spiagge dorate e Beach Soccer di altissimo livello: ecco, dunque, gli ingredienti di “Sicily Beach Soccer Cup”, un evento che tenta di coniugare sport e turismo, offrendo a coloro che decideranno di trascorrere a Patti il primo weekend di luglio una tre giorni di relax e divertimento a due passi dal mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *