Soprintendenza Beni Culturali Messina, SIAD: “Confidiamo nell’avvio di nuovi percorsi”

MESSINA. Primo giorno di lavoro per la neo dei Beni Culturali di Messina Mariella Vinci e già i condizionatori della biblioteca degli uffici di viale Boccetta funzionano di nuovo. Le tensioni e gli scontri avuti con il predecessore per le condizioni nelle quali i dipendenti dell'ente regionale erano obbligati a lavorare sembrano essere alle spalle e secondo il sindacato autonomo SIAD oggi potrebbe essersi aperta una nuova fase. “Al primo impatto la nuova soprintendente ci ha dato l'impressione di essere donna attiva, che gira per gli e parla con i lavoratori -commenta la dirigente sindacale Clara Crocè. Ha iniziato a risolvere alcuni dei problemi cronici che a lungo abbiamo segnalato senza avere riscontri e questo ci sembra un ottimo inizio.

Soprintendenza Messina Sicilians
Foto dal sito https://www.soprintendenzabcamessina.it/

Certo, c'è parecchio altro da fare ma confidiamo nella disponibilità della soprintendente Vinci per proseguire in questo percorso importante di recupero del rapporto tra i lavoratori e i vertici apicali e siamo convinti che l'architetto Vinci affronterà anche il problema del trasferimento degli uffici nei locali dell'ex ospedale Regina Margherita”.

Su questo e su altri temi, nei prossimi giorni il SIAD richiederà alla nuova responsabile della Soprintendenza BB. CC. AA. di Messina un incontro ufficiale per discutere tutte le problematiche relative all' del lavoro e alla qualità dei erogati dall'ente regionale, con la certezza che ci saranno riscontri immediati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *