“Sono innocente” a Santa Maria Alemanna il libro di Gaetano Barbera
Per un Andrea che è riuscito a reagire, molti si sono arresi. Sono innocente di Gaetano Barbera racconta di uomini che combattono per restare padri anche dopo una separazione.
La Libreria Doralice e la Boemi editore in collaborazione con Papà Separati Nazionale Onlus Messina presentano sabato 24 gennaio alle 17 e 30 presso i locali della Ex chiesa di Santa Maria Alemanna il libro Sono innocente di Gaetano Barbera.
La storia di un padre e della battaglia per sua figlia. La sua disperata voglia di non mollare tocca spesso dei picchi drammatici ma è una storia di speranza, di futuro e di impegno, di guarigione dell'anima, ottenuta grazie anche al contributo terapeutico della scrittura.
La vicenda del protagonista è quella comune a molti padri. Andrea è un padre e un marito affettuoso e presente. Mai potrebbe immaginare di perdere la sua famiglia e la sua posizione di uomo benestante e affermato.
Un'opera che esplora la questione dei padri separati e che, con sensibilità, Barbera nel contesto della separazione consapevole racconta la responsabilità genitoriale. “Per un Andrea che è riuscito a reagire, molti si sono arresi, non sono riusciti a superare prove così terribili. Molti padri hanno perso i propri figli per sempre“.
Alla presentazione interverranno oltre all'autore, l'editor della casa editrice Letizia Cantarella, l'avvocato Cinzia Miceli e i dottori Antonino Pino ed Elide Cacia dello Studio Horus. Modera Armando Montalto. Letture a cura di Umberto Gulletta.