#Siracusa. Startup weekend change makers, tre giorni per l’innovazione
All'Impact Hub di via Mirabella a Siracusa un fine settimana per innovatori sociali, liberi pensatori, professionisti, inventori, imprenditori, sviluppatori saranno a confronto per tre giorni. Da domani, venerdì 12 giugno fino a domenica 14 con Startup weekend change makers quelli che vogliono risollevare le sorti della propria terra hanno la possibilità di confrontarsi per ideare e sviluppare insieme progetti di vita socialmente responsabili ed economicamente sostenibili.
L'iniziativa dell'assessorato alle Attività produttive è nata all'interno del format internazionale Startup Weekend che ogni anno consente a sviluppatori, designer, imprenditori e inventori di lavorare insieme per 54 ore con lo scopo di creare nuovi prodotti e nuovi servizi per un mercato sempre più competitivo.
“Finora – ha detto l'assessore alle Attività produttive Teresa Gasbarro – abbiamo pensato allo strumento start up solo sotto il profilo dell'innovazione tecnologica. Ma grandi possibilità esistono per il mondo del non profit: qui creazione di startup mirate a risolvere le problematiche sociali globali costituisce un'opportunità di lavoro dove nuove aziende possono trovare spazi ed attingere a finanziamenti”.