#Siracusa. Maltempo, scuole chiuse e stato di allerta da codice rosso

Mare in tempestaMaltempo tutta la giornata di ieri e scuole chiuse oggi a Siracusa. Precipitazioni intense, soprattutto ieri pomeriggio, e il Comune ha emesso un'ordinanza di chiusura di tutti gli istituti di ogni ordine e grado.

Per oggi la Protezione civile ha previsto stato di allerta con criticità rossa, cioè il rischio di “ingenti ed estesi danni ad edifici e centri abitati, alle attività agricole e agli insediamenti civili e industriali, sia prossimali sia distanti dai corsi d'acqua, o coinvolti da o da colate rapide.

Ingenti ed estesi danni o distruzione anche di infrastrutture (rilevati ferroviari o stradali, di contenimento, regimazione o di attraversamento dei corsi d'acqua) e a beni e servizi. Grave pericolo per la pubblica incolumità e possibili perdite di vite umane”“

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *