#Siracusa. Anche l’Agricoop Bio nell’europea Apo Conerpo

Agricoltura biologica 3Si allarga la base sociale di Apo Conerpo, la maggiore organizzazione di produttori di ortofrutta fresca, che ha accolto l'adesione della cooperativa Agricoop Bio di Avola, in provincia di Siracusa.

Agricoop Bio raggruppa oltre 200 soci e conta una produzione composta per il 90% da limoni e per il 10% da arance e mandarini.

“L'adesione di queste cooperative -sottolinea il presidente di Apo Conerpo Davide Vernocchi- rende Apo Conerpo maggiormente competitiva anche nel segmento del biologico. Agricoop Bio è infatti specializzata nella produzione e commercializzazione di produzioni bio e opera fin dalla con grande attenzione alla salubrità dei prodotti e alla tutela dell'ambiente”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *