#Siracusa. In handbike raggiunge l’Expo, Samuel Marchese premiato in Comune

Palazzo Vermexio, sede del Comune di Siracusa
Palazzo Vermexio, sede del Comune di Siracusa

Domani, martedì 1 settembre, il sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo consegnerà un riconoscimento a Samuel Marchese, sedicenne diversamente abile che ha raggiunto in handbike l'Expo di Milano.

Nel salone Paolo Borsellino di palazzo Vermexio alle 12 il Sindaco, a nome di tutta la città, accoglierà e  ringrazierà Marchese per l'impresa compiuta e per il messaggio contro le barriere architettoniche e mentali che con la sua impresa ha voluto lanciare.

Samuel è  partito il 15 luglio da Siracusa e ha impiegato un mese per compiere la sua impresa. In ogni città è ricevuto dai sindaci e con loro ha parlato di inclusione sociale portando lo slogan La disabilità è negli occhi di chi la vede. La tappa più importante è stata a Roma dove Samuel ha incontrato Francesco e ha ricevuto la medaglia al merito dalle mani del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *