#Siracusa. Imprenditori cinesi in città per conoscere le eccellenze del territorio
Un gruppo di buyers cinesi ha visitato Siracusa, la delegazione ha incontrato autorità pubbliche e imprenditori nell'ambito del progetto Sicilia Madre Terra, inserita nell'Expo e Territori, promosso dalla Presidenza del consiglio dei ministri. A Palazzo Vermexio, sono stati accolti da Teresa Gasbarro, assessore alle Attività produttive del Comune di Siracusa e Giuseppe Gianninoto, vice presidente della Camera di Commercio.
“Durante la loro permanenza nella nostra area hanno visitato alcune aziende del sudest siciliano e degustato una selezione di prodotti di eccellenza del territorio, come olio, vino, conserve, cioccolato – ha detto Gasbarro. I mercati esteri emergenti, infatti, sono molto attenti non solo ai disciplinari di produzione, ma anche alla conoscenza diretta dei territori di provenienza dei prodotti e dei produttori”.
La visita della delegazione cinese è stata il primo atto di una serie di incontri con operatori internazionali interessati al settore dell'enogastronomia che, dopo aver visitato Expo Milano, visiteranno la Sicilia per incontrare i produttori locali.