#Siracusa. Domani lutto cittadino e funerali per gli operai morti a Priolo
Domani, 15 settembre, si terranno a Siracusa e melilli i funerali di Michele Assente e Salvatore Pizzolo, gli operai che hanno perso la vita all'interno degli impianti Versalis nella zona industriale.
Nei due comuni è stato proclamato il lutto cittadino. A Siracusa il Consiglio comunale in programma domani è stato rinviato a data da destinarsi, inoltre, è prevista l'esposizione delle bandiere a mezz'asta negli uffici comunali e negli uffici pubblici e la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma.
A Siracusa, il sindaco Giancarlo Garozzo “invita i concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali, produttive e sportive, ad esprimere la loro partecipazione, mediante la sospensione dell'attività, in segno di rispetto e raccoglimento durante i funerali, con esclusione dei servizi indispensabili e obbligatori”.
I funerali di Michele Assente si svolgeranno alle 16 presso la Chiesa di Santa Rita a Siracusa, mentre quelli di Salvatore Pizzolo alle 17 e 30 presso la Chiesa di San Sebastiano a Melilli.