#Siracusa. Concluse le indagini su uno stalker 29enne
Ennesimo caso di violenza sulle donne. Un giovane ha costretto la ex convivente a vivere in uno stato di angoscia perenne. Minacce e aggressioni fisiche e verbali, ma alla fine la donna con coraggio ha denunciato tutto. Gli agenti del Commissariato di Pachino, hanno così notificato l'avviso di conclusione delle indagini, a un 29enne, già conosciuto alle forze di Polizia.
In un'occasione, è emerso dalle indagini che l'uomo, armato di bastone, ha tentato di sfondare il cancello dell'abitazione della donna solo per parlarle. In un altro episodio, invece, ha dato fuoco a due valige con gli abiti della convivente.
Lo stato d'ansia e di paura accumulato ha condizionato la vita della donna costretta ad alterare le sue abitudini andando a vivere in un'altra abitazione e uscendo di casa solo in compagnia.
“L'uomo – spiegano dalla Questura di Siracusa – con più azioni concepite all'interno di un medesimo disegno criminoso, in tempi diversi, è accusato di aver sottoposto la convivente a minacce gravi e aggressioni fisiche e verbali tanto da costringere la donna a chiedere aiuto alla Polizia di Stato”. Gli accertamenti degli agenti del Commissariato e coordinati dalla Procura di Siracusa hanno consentito di raccogliere molteplici elementi di prova a carico dell'uomo.