#Siracusa. Bonus bebè, c’è tempo fino al 31 gennaio

baby-501336_1280Torna il bonus bambino regionale di mille euro per ogni nuovo nato nel 2014. Lo comunica l'assessorato alle del di Siracusa, che ricorda agli aventi diritto che il modulo per la presentazione delle domande può essere scaricato cliccando su: Bando Bonus figlio anno 2014 e modello istanza per la richiesta.

La domanda va presentata presso gli uffici dell'assessorato in via Italia 105. Del bonus bambino beneficeranno  i cittadini comunitari residenti in Sicilia e gli extracomunitari, con regolare permesso di soggiorno, che risultano residenti nell'Isola da almeno 12 mesi.

Per beneficiare del bonus dovrà essere rispettato l'indicatore Isee, l'Indicatore della situazione economica equivalente, del nucleo familiare del richiedente, che non deve superare nel complesso i 3 mila euro riferito all'anno 2013.

Le domande, per la prima tranche che riguarda i nati nel primo semestre dell'anno, devono essere presentate improrogabilmente entro e non oltre il prossimo 31 gennaio. Per i nati nel secondo semestre si devono presentare improrogabilmente entro il prossimo 28 febbraio.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *