#Siracusa. Adescava minorenni su facebook, arrestato impiegato 44enne

Polizia postaleAveva contattato una quattordicenne su Facebook e ha chiesto più volte prestazioni sessuali. La Postale ha scoperto un impiegato 44enne residente a Siracusa. L'uomo, che annovera già precedenti specifici, è ritenuto responsabile di tentata induzione alla di minore. E, in esecuzione di una ordinanza del GIP su richiesta della Procura Distrettuale di Catania, è stato posto agli arresti domiciliari.

Il 44enne utilizzando un falso profilo, alcuni mesi fa, aveva contattato una quattordicenne e, dicendo di essere un uomo di 39 anni, aveva chiesto più volte un incontro per consumare rapporti sessuali.

Ti piacciono gli uomini generosi? … cosa ti piacerebbe ricevere in regalo? … mi piacerebbe regalartene uno in cambio di … io ti do 75 euro… in modo da poterti comprare tante cose che piacciono” – questo il livello delle conversazioni che non lasciano dubbio alcuno sulla natura delle richieste avanzate dall'uomo.

Le immediate indagini della Polizia Postale di Catania hanno consentito di risalire all'identità dell'impiegato 44enne. La perquisizione informatica ha dato, altresì, conferma delle ipotesi investigative degli inquirenti. Sono in corso ulteriori attività tecniche, per comprendere se altri minori siano stati vittime di adescamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *