#Sicilia. Renzi e l’apertura della strada a 4 corsie, i 5 Stelle: “Annunci elettorali, l’ANAS non ne sa nulla”

Matteo Renzi
Matteo

“Dopo l'annuncio di ieri di Renzi è scattata una sorta di totoinaugurazione, da noi e nelle redazioni dei giornali. Sono così tante le strade chiuse in Sicilia, che ci si interrogava su quale fosse l'inaugurazione annunciata dal premier. E il fatto che l'ANAS cascasse dalle nuvole non ci aiutava, ma sminuiva di fatto la portata della missione presidenziale, svelandone lo scopo, squisitamente preelettorale”.

Il Movimento 5 Stelle all' commenta così l'annuncio del presidente del Consiglio, che ha anticipato la riapertura di una strada a quattro corsie in Sicilia. “Abbiamo pensato di tutto -dichiara il parlamentare Giancarlo Cancelleri- dall'apertura dell'autostrada di Messina, a quella del viadotto Scorciavacche, a quella del viadotto Himera. Anzi, abbiamo pensato soprattutto proprio a quest'ultima. Siamo sempre stati convinti che la carreggiata rimasta in piedi avrebbe potuto essere riaperta in tempi brevi, risparmiando ai siciliani mesi di vero calvario e alla imprese perdite enormi. Si sarebbe dovuto però intervenire per consolidare la , cosa che tutti si stanno guardando bene dal fare.

Abbiamo appreso oggi -aggiunge Cancelleri- che l'apertura dovrebbe interessare il viadotto Palermo-Caltanissetta e la cosa non ci convince. Non ci risulta che da quelle parti ci sia nulla al momento pronto per essere riaperto. Niente, soprattutto, che giustifichi una vuota passerella elettorale e un taglio di nastro a inaugurare il nulla”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *