#Sicilia. Mozione del Movimento 5 Stelle all’ARS contro la “Buona Scuola” di Renzi

Una mozione per impegnare il governo Crocetta a ricorrere alla Corte Costituzionale contro la riforma scolastica del governo Renzi. A presentarla il Movimento 5 Stelle all'ARS, che si muove in sintonia con i consiglieri M5S di altre regioni italiane per dire no al ddl la “Buona Scuola” approvato dal Parlamento il 2 luglio scorso.
“Approvando questo atto -dichiara il primo firmatario Salvatore Siragusa– l'ARS, che finora non ha certo brillato per produttività, potrebbe riscattarsi.
Quantomeno nei confronti del mondo della scuola, che in questo momenti ci guarda con speranza mentre il PD, soprattutto parecchie delle sue anime, avrebbe l'occasione di dimostrare che non opera a comando di Renzi“.
Secondo i 5 Stelle nell'atto sono presenti numerose eccezioni di legittimità costituzionale, a partire dalla limitazione della libertà di insegnamento, dalla disparità di trattamento tra i docenti immessi in ruolo e chi lo sarà con le norme introdotte dalla legge e dalle modalità di accesso ai concorsi.
Sono il marito di una insegnante precaria alla primaria a Palermo, ritengo inaccettabile la riforma scuola del signor Renzi, abbiamo 2 figli uno di 5 e uno di 7, mia moglie è in gae dal 1998,mia moglie non farà domanda, non distruggeremo una famiglia costruita con tanti sacrifici e sangue, non porteranno mai via la mia famiglia. I signori che hanno approvato questa riforma sono persone senza valore e affetto verso i figli e la famiglia. Nessun media nazionale parla di tutto ciò è una vergogna:. Grazie 5 stelle