#Sicilia. Il segretario della Lega Matteo Salvini visiterà il CARA di Mineo
Venerdì prossimo, 4 settembre, Matteo Salvini si recherà in visita al Cara di Mineo assieme al segretario della commissione nazionale Antimafia, Angelo Attaguile.
Il leader della Lega Nord e di Noi con Salvini ha già visitato il Centro di accoglienza per richiedenti asilo (Cara) in marzo.
Salvini e Attaguile alle 12 visiteranno il Centro che è al centro dell'attenzione, dopo il barbaro omicidio dei due coniugi di Palagonia per il quale al momento è stato fermato un diciottenne ivoriano ospite a Mineo dallo scorso giugno.
I due esponenti politici renderanno noti dati e cifre dell'accoglienza messa in atto all'interno dal CARA di Mineo. E, dal movimento Noi con Salvini spiegano che: “che su 3 mila 168 ospiti presenti alla data dell'11 agosto 2015, solo tre provengono dai due paesi in cui è universalmente riconosciuto un conflitto bellico in atto (tre eritrei, zero siriani)”.
Lo showman vestito di verde che predicava la secessione dai terroni e l’indipendenza della padania si è trasformato nel difensore dei confini nazionali? O in una persona che dà corpo e voce al nostro lato peggiore, quello che ci rende diffidenti nei confronti di chi è “diverso da noi”? La volontà di respingere si alimenta così, e in questo senso Matteo Salvini è divenuto uno showman pericoloso. In un momento storico come quello presente, in cui i morti si contano a centinaia ogni giorno, accettare un individuo simile non può non significare condividerne le posizioni, per convinzione o per opportunismo. Diciamo ancora una volta NO alla discriminazione e a coloro i quali, come Matteo Salvini, la utilizzano come strumento di propaganda ..