#Sicilia. Il pellegrinaggio di fratel Biagio Conte fa tappa a Barcellona

Biagio Conte a Barcellona, 18-4-2016 SiciliansContinua il pellegrinaggio a piedi del frate laico Biagio Conte, che questa sera ha fatto tappa a Barcellona Pozzo di Gotto dove, portando sulle spalle una croce di legno, ha benedetto i numerosi passanti che gli andavano incontro.

Successivamente ha raggiunto l'Oratorio Salesiano. Scopo di questo pellegrinaggio è quello di dare un conforto e una benedizione alla gente, specialmente alle persone sofferenti e bisognose.

Inoltre Biagio Conte durante il suo cammino vuole riaffermare la fede in in un periodo in cui, a suo dire, la materialità si sta prepotentemente affermando a discapito della spiritualità. Il pellegrinaggio, che durerà circa un mese e vedrà il frate laico percorrere a piedi circa 250 chilometri, farà tappa in numerosi Comuni siciliani.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *