#Sicilia. Consorzio Autostrade: lavori in corso sulla Messina-Catania e sulla Messina-Palermo

Autostrada_A20 Messina-Palermo CASAl via lavori di sulla Messina-Catania e sulla Messina-Palermo. Per quanto riguarda la A18 saranno ripristinate le funzionalità dei canali di scolo, dei pozzetti e delle caditoie, in entrambe le direzioni di marcia della intera tratta.

Nei punti interessati agli interventi saranno di volta in volta ristrette le carreggiate con la chiusura alternata delle corsie di emergenza, marcia e sorpasso. La circolazione procederà con il limite di velocità di non oltre 60km/h e divieto di sorpasso.

La ditta incaricata, dopo selezione pubblica, la COGEN Costruzioni Generali di Catania dovrà concludere tutte le manutenzioni entro il 21 marzo prossimo. La spesa complessiva è a carico del Consorzio.

Sulla Messina-Palermo si lavorerà invece alla sistemazione delle gallerie San Cono, Gallizza, Pisciotto Parlato, Langenia, Petraro e Calavà ( in entrambe le direzioni di marcia tra Patti-Buonfornello) nelle quali si effettueranno la sistemazione dei marciapiedi, la captazione e il drenaggio delle acque, l'inalbamento, la pulizia e il lavaggio della struttura.

Gli interventi inizieranno dalla galleria San Cono, direzione di marcia per Messina, secondo una priorità tecnica indicata dal direttore dei lavori, e in tutte le gallerie dovranno concludersi entro il 24 settembre 2016.

La spesa di un milione 150.000 euro è a totale carico del CAS. L'impresa incaricata è la Geom. Panzica Luciano di Corleone, che nella gara pubblica ha offerto un ribasso del 36,13%.

In entrambe le autostrade tutti i lavori, le deviazioni, i restringimenti e le eventuali code saranno segnalati da apposita cartellonistica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *