Servizi anti-accattonaggio, denunciati due stranieri
Al via in città i controlli anti-accattonaggio dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Messina. In particolare, sono state passate al setaccio le vie del centro cittadino, presidio di cittadini stranieri che agli incroci chiedono l'elemosina.
Ieri pomeriggio gli agenti delle Volanti hanno fermato e sottoposto a controllo 6 cittadini stranieri, tra cui 4 di origini rumene e due provenienti dall'India.
Quattro i cittadini romeni (un uomo e tre donne), che sono stati fermati ed identificati mentre chiedevano l'elemosina in via Garibaldi e in viale europa.
Due cittadini indiani invece sono stati fermati in via Cesare Battisti. Risultati entrambi in Italia senza fissa dimora, sono stati denunziati in stato di libertà.
Inoltre, dai controlli effettuati uno dei due è risultato inottemperante al provvedimento emesso nel gennaio dello scorso anno dal Prefetto di Reggio Calabria, con il quale gli era stato intimato di lasciare l'Italia.
L'altro invece è stato denunziato per il reato di clandestinità e per aver fornito false dichiarazioni sulla propria identità personale, perché dai rilievi delle impronte digitali è emerso che più volte in passato aveva fornito generalità diverse durante gli accertamenti di altre forze di Polizia.