Serie D. Settima sconfitta stagionale per il Messina, la Sancataldese vince 2-1 al San Filippo
Il Messina torna a perdere e lo fa in casa contro la Sancataldese. Un 2-1 che brucia, con il Messina sempre disattento e impreciso in difesa e poco concludente in attacco. Di Zappalà, Carrozzo e Dezai le reti del match. Peloritani sempre a 4 punti dalla zona salvezza.

Inizia un trittico importante per il Messina, che con la Sancataldese vuole dare continuità al buon rendimento dell'ultimo mese, ma la classifica, ancora disastrosa rispetto alle premesse estive chiede ai peloritani di portare a casa tre punti contro i nisseni, dopodiché Paceco e Isola Capo Rizzuto, ultime in classifica saranno le squadre che affronteranno i giallorossi da qui alla sosta natalizia. Modica opta per qualche cambio, a cominciare dal portiere. Messina in campo con Rinaldi, Lia, Polito, Migliorini, Manetta, Bucca, Rosafio, Maiorano, Lavrendi, Cocuzza, Ragosta. I verde amaranto vogliono riscattare la sconfitta interna contro la Vibonese di sette giorni fa e scendono in campo con Serenari, Tosto, Fragapane, Calabrese, Di Marco, Zappalà, Bruno, Sessa, Sicurella, Sciacca, Carrozzo. Nota curiosa: l'arbitro della partita sarà Valentina Garoffolo.

Il primo tempo si apre con la rete dei verde amaranto: calcio d'angolo lento, Zappalà salta indisturbato e trafigge Rinaldi con una palombella di testa, siamo al 10′. Il Messina reagisce con Cocuzza, che al quarto d'ora calcia verso la porta, para Serenari. Tre minuti più tardi Lavrendi colpisce la traversa con un cross smanacciato dal portiere degli ospiti. Si rivede la Sancataldese al 21′ con Bruno, che lanciato a rete tenta un pallonetto, palla alta. Ancora Messina al 24 con Manetta, si grida al gol, ma Serenari respinge. Ancora il poritere verde amaranto decisivo su Rosafio al 40′. Al primo minuto di recupero Ragosta segna, ma è fuorigioco. Finisce così il primo tempo.
La ripresa inizia male per il Messina, che al 47′ subisce il gol del raddoppio da Carrozzo dopo un fallo piuttosto evidente non fischiato a Lavrendi. Il Messina costruisce, ma fatica troppo a segnare. Dezai al 75′ sbaglia da ottima posizione, si rifà all'83' con la rete che accorcia le distanze. Due minuti più tardi Mascari fallisce un gol alla Zaniolo tutto solo davanti alla porta spedendo la palla in curva. Dopo cinque minuti di recupero finisce così, Messina – Sancataldese 1-2.