Serie D. Messina vergognoso e senza giustificazioni, la Vibonese vince 5-0
Un Messina a dir poco vergognoso è stato sconfitto al San Filippo dalla Vibonese: un 5-0 senza giustificazioni grazie alla tripletta di Sowe e alle reti di Bubas e Allegretti. I tifosi del Messina a un certo punto si sono messi a cantare cori da chiesa, unica nota ironica in una giornata devastante per tutti i sostenitori del Messina.
Il Messina guidato da Giacomo Modica è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Dopo la buona prestazione contro il Troina i peloritani vogliono ripartire per conquistare i tre punti contro la Vibonese, una delle candidate alla vittoria finale di questo campionato. Il Messina scende in campo con Gagliardini, Polito, Cozzolino, Migliorini, Colombini, Manetta, Rosafio, Maiorano, Mascari, Lavrendi, Lia. Gli ospiti sono reduci dalla vittoria infrasettimanale contro il Paceco, questi gli undici scelti da Campilongo: Mengoni, Franchino, Tito, Ba, Malberti, Altobello, Da Lalt, Obodo, Bubas, Carannante, Sowe.
Nel primo tempo il Messina si dimentica di scendere in campo e la Vibonese fa quello che vuole: al 19′ ospiti in vantaggio con Sowe, che replica al 33′ tutto solo davanti a Gagliardini. Il Messina non c'è e la reazione, se così si può chiamare, è tutta in un tiro di Lia finito ampiamente fuori dallo specchio della porta. La Vibonese ha fame, al 36′ Bubas va vicino alla rete con un colpo di testa finito fuori, ma deve aspettare solo otto minuti per mettere il suo nome sul tabellino. Un 3-0 senza storie e Messina che lascia il campo fischiato dalle poche presenze del San Filippo.
Il secondo tempo del Messina è peggio del primo: al 51′ Sowe sigla la sua tripletta personale, mentre al 62′ il neo-entrato Allegretti ruba palla a Colombini e sigla il 5-0. I tifosi contestano i giocatori, autori oggi di una prestazione davvero scarsa. All'84' c'è l'espulsione per doppio giallo di Polito, il terzino manda a quel paese la curva mentre esce dal campo, atteggiamento senza giustificazioni dopo una prestazione imbarazzante da parte sua e della squadra. Il Messina prova a fare qualcosa con Dezai, ma niente di produttivo. Dopo cinque minuti di recupero termina il match del San Filippo. 5-0 e prestazione vergognosa del Messina, che esce sotto la dura e sacrosanta contestazione della curva.