Serie D. Brutta battuta d’arresto per il Messina, l’Acireale vince 1-0

WhatsApp Image 2018 02 14 at 15.56.23
Foto Antonio Maimone

Il Messina torna a perdere dopo oltre due mesi. I peloritani, così come all'andata escono sconfitti dal match contro l'Acireale, questa volta per 1-0 grazie alla rete di Cocimano al 26′ del secondo tempo. Gli uomini di Modica, dopo aver sofferto nel primo tempo non sono riusciti a reagire nella ripresa, perdendo dunque una grossa occasione per avvicinarsi alle prime posizioni.

Il Messina vuole continuare la sua rincorsa ai play off, specialmente dopo la sconfitta dell'Ercolanese contro il Gela. Storicamente i peloritani ha un ottimo rapporto con San Valentino, e negli ultimi anni anche il Tupparello di Acireale ha portato gioie in riva allo Stretto. Mister Modica conferma l'undici titolare che nelle ultime settimane sta facendo benissimo per i campi della Serie D: Meo in porta, difesa a quattro con Lia e Cassaro sulle fasce, Manetta e Bruno al centro. Davanti alla difesa confermatissimo Bossa, anche lui in un grande momento di forma, Lavrendi e Cozzolino agiscono al suo fianco. Il tridente ormai collaudato è composto da Rosafio, Ragosta e dall'ex Yeboah. L'Acireale sta vivendo un periodo societario complicato, e mister Infantino schiera Barbieri, Tumminelli, Manes, Schiavino, Barraco, Lordi, Alvarez, Cocimano, Giarrusso, Pannitteri, Lo Nigro.

WhatsApp Image 2018 02 14 at 15.46.33
Foto Antonio Maimone

Primo tempo divertente al Tupparello, ed è il Messina a rendersi subito pericoloso al 2′ con Ragosta, ma il suo tiro è ben parato da Barbieri. I padroni di casa impegnano severamente Meo in più occasioni nella fase centrale, con Pannitteri prima, Cocimano e Lo Nigro poi seriamente pericolosi, ma il portierino del Messina è bravissimo a disimpegnarsi. L'Acireale si vede annullare due gol a Pannitteri per fuorigioco, a conferma comunque di un ottimo primo tempo dei padroni di casa. Il Messina reagisce al 29′ con Ragosta, bravo Barbieri a opporsi nonostante il rimbalzo beffardo del pallone. Ancora Acireale al 38′ con Barraco, para nuovamente Meo. L'ultima occasione del primo tempo è di Yeboah, che al 40′ salta tutti, ma il tuo tiro è deviato in angolo da Barbieri.

WhatsApp Image 2018 02 14 at 14.41.47
Foto Antonio Maimone

Nella ripresa Acireale subito vicinissimo al gol al 6′ con Manes, ma la traversa ferma il difensore granata. Dopo una fase non proprio entusiasmante della partita, i padroni di casa passano in vantaggio al 26′ con Cocimano, 1-0 dunque per l'Acireale. Il Messina prova a reagire col neo entrato Cocuzza, che al 36′ prova di destro, palla fuori. Tre minuti più tardi il capitano del Messina ci riprova, ma il suo colpo di testa è impreciso e termina sul fondo. Dopo quattro minuti di recupero termina il match del Tupparello, 1-0 per l'Acireale. Una sconfitta pesante per il Messina in vista della rincorsa ai play off. Domenica al San Filippo arriva il Roccella.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *