Serie D, altro acquisto per il Messina: ingaggiato il difensore Francesco Forte

IMG 20190709 184125Dopo gli acquisti di Crucitti e Fragapane, il Messina comunica di avere definito l'ingaggio del calciatore Francesco Forte.
Nato a Pozzuoli, in provincia il 13 novembre 1998, Forte è un imponente difensore centrale che nella passata stagione ha vestito la maglia della Fidelis Andria nel girone H di serie D. Con la squadra pugliese ha giocato 34 gare, di cui 33 in campionato e una in Coppa Italia, segnando anche 3 reti e chiudendo il torneo al sesto posto a quota 56 punti, con la seconda migliore difesa del girone.
Cresciuto nei settori giovanili di Avellino e Paganese, Forte è poi approdato al Pescara, squadra con la quale ha giocato per due stagioni e mezzo, andando anche in panchina in serie A nella gara Roma – Pescara del 27 novembre 2016 e collezionando 29 presenze nel campionato Primavera, per poi passare nel gennaio 2017 all'Atalanta, ma a Bergamo non scende in campo in gare di campionato, prendendo però parte a due partite del Torneo di Viareggio. Nella stagione 2017/2018, invece, il giovane centrale campano ha esordito in prima squadra con la maglia della Casertana in serie C, giocando 5 partite.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *