Scassina distributori di bevande al Papardo, in manette 25enne
Arrestato ieri dagli agenti delle Volanti in flagranza di reato Sebastiano Abbate, pregiudicato messinese di 25 anni. L'uomo è accusato, in concorso con un complice ancora ignoto, di furto aggravato, danneggiamento e detenzione di arnesi da scasso.
I poliziotti sono intervenuti all'ospedale Papardo grazie a una segnalazione alla sala operativa di una guardia giurata in servizio al nosocomio, che ha informato la sala operativa di aver bloccato un giovane che insieme a un complice che però è riuscito a fuggire, aveva danneggiato alcuni distributori automatici di bevande e snack.
Prima di essere bloccati i due malviventi hanno danneggiato 7 distributori, quattro dei quali scassinati e privati dell'incasso. Inoltre, nei pressi di uno dei distributori forzati sono stati rinvenuti e sequestrati due piedi di porco, un palanchino e un grosso cacciavite.
La perquisizione personale sul venticinquenne e sulla sua auto ha consentito di trovare e sequestrare altri due piedi di porco e arnesi da scasso.
Abbate è stato, quindi, arrestato e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Messina Federica Rende, trattenuto in camera di sicurezza in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.